1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Driver nvidia si rifiutano di funzionare

Discussion in 'Italian' started by Franz243, Mar 13, 2017.

1. Franz243

Franz243 New Member

buonasera, scrivo qui perche sono disperato sono 2 settimane che sto cercando in tutti i modi di installare i driver per la mia scheda video su kali (gtx 960m) ma partiamo dalle premesse.
    Ho preso un nuovo portatile e ho deciso di installare kali in dual boot, (HDD Kali, SSD Windows) sistemo il grub (nouveau non faceva partire l'interfaccia grafica) che dava problemi e mi cimento subito sui driver della scheda video, seguo tutte le guide possibili, in italiano, in inglese, quelle che mi fanno scaricare il driver dal sito ufficiale, quelle che mi fanno fare tutto da repository, niente il pc si rifiuta.
    Molto spesso sono costretto a reinstallare il so perche si blocca definitivamente tutto altre volte cancello il driver e parte con la gpu intel. Ora vorrei capire se esiste una guida per kali linux 2016.2 funzionante o è il mio pc che da problemi. Grazie dell'aiuto

2. zigemsi

zigemsi New Member

Ciao, purtroppo non so la soluzione, ma sono nella tua stessa situazione. Sono 2 settimane che ci sto dietro, ho comprato un pc nuovo pure io e ho la stessa scheda grafica (portatile della msi). Non ho trovato nessuna guida utile al mio problema, dunque mi metto in coda con te e attendiamo. Speriamo bene.
    Io per ora sto usando Kali 2016.2 in modalità Legacy e con "nomodeset" attivato da grub menu', perchè è l'unico modo che ho per farlo girare.
    Ho seguito pure io la guida dal sito ufficiale, e su altri mille Forum/pagine web, ma nulla da fare.

3. zigemsi

zigemsi New Member

Hai eseguito questi comandi da terminale su desktop o da terminale su schermata login?
    Code:
    service gdm3 stop
    dpkg --add-architecture i386
    apt-get update
    apt-get install ia32-libs

Share This Page