1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

il mio portatile odia linux

Discussion in 'Italian' started by JesseRagaiolo, May 6, 2018.

1. JesseRagaiolo

JesseRagaiolo New Member

buongiorno. come da titolo ho il mio portatile (ASUS FX553V) che non ne vuole saperne di Linux. non sono un neofita e me la cavo con il PC. ho provato più versioni oltre Kali stando attento a scegliere l'architettura giusta e controllando che il sha256sum corrispondesse. escludendo il problema della ISO ho pensato al bios ma esso rileva ogni volta i dichi (sia usb che cd) di avvio e effettivamente facendoli avviare. mi ritrovo ad avere che qualsiasi distribuzione live io lanci si blocca sul logo di caricamento e rimane cosi anche ore. se provo ad installarlo ubuntu nemmeno si avvia kali si ma arrivo ad installare il sistema operativo e si blocca dicendo "uno dei passi dell'installazione non è andato a buon fine" il passo in questione è proprio l'installazione del sistema. ho 2 dischi un ssd da 128 con w10 e un hdd che vorrei usare per Linux dove tengo pure i dati di w10. lo ho partizionato lasciando 31gb per kali. neppure in virtual box riesco ad installarlo, bloccandomi al solito punto. qui ovviamente qualcuno ne sa molto più di me e chiedo il suo aiuto...
    grazie.

Share This Page