1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Problema caricamento drivers proprietari scheda WIFI USB Alfa AWUS036ACH chipset Realtek RTL8812AU

Discussion in 'Italian' started by theritual, Jan 7, 2018.

1. theritual

theritual New Member

Salve, come immaginerete subito sono un nuovo arrivato in ambiente Linux e anche su Kali Linux sono nuovo :rolleyes: ma ho necessità di far lavorare come da titolo la mia scheda WIFI USB Alfa AWUS036ACH chipset Realtek RTL8812AU su KALI 2017 64 bit con gnome 3.26.2, se qualcuno è così cortese da accorrere in mio aiuto gliene sarei infinitamente grato; dunque ho i drivers proprietari per linux copiati sulla scrivania da cd di corredo dell'antenna, sono in formato tar e vado a scompattarli col tasto sx del mouse nella stessa cartella, dentro vi sono varie cartelle e vari files e dalle mie ricerce vedo che il Makeinstall può venire in mio aiuto per caricare i drivers. Procedo cosi: col dx clicco su apri nel terminale sulla cartella contenente tutti i files scompattati e le ho provate di tutte digitando tantissimi comandi tra cui: ./configure poi make poi make install ma niente da fare: i drivers non vanno :(; vorrei se possibile sapere dove sbaglio. Il comando lsusb mi riconosce la scheda ma iwconfig non mi vede estensioni wireless...come potrei procedere? sono un neofita ma avrei voglia di imparare, grazie 1000 per adesso. :)

Share This Page